L'acido ialuronico è una molecola con proprietà che lo rendono uno dei migliori alleati della pelle nella lotta contro la disidratazione, la perdita di tono e le rughe. Includerlo nella tua beauty routine attraverso i cosmetici, qualunque sia la tua età, ti aiuterà a prevenire la perdita di idratazione e le temibili rughe, che prima o poi finiscono per apparire. Ti riveliamo il perché e ti raccomandiamo i prodotti che possono aiutare la tua pelle ad avere un aspetto migliore giorno dopo giorno.

L'acido ialuronico è presente naturalmente nel nostro corpo e svolge un ruolo fondamentale nell'organizzazione dei tessuti e nella trasmissione dei segnali biologici tra le cellule e i diversi strati della cute. Viene prodotto nel derma ed è presente in numerosi tessuti e organi del corpo degli esseri viventi, come la cartilagine o la pelle stessa.

Nota: l'acido ialuronico che viene usato come ingrediente in cosmetici e medicine è solitamente estratto da fibre vegetali.

Come usarlo nella cura del tuo viso

In cosmetica è la star degli ingredienti e, fra tutti i motivi per considerarlo tale, crediamo che il più importante sia la sua capacità di combinarsi in un modo chimicamente stabile con circa 17.050.000 molecole d'acqua. Questo rende l'acido ialuronico uno dei principi attivi con più potere di idratazione e rigenerazione della pelle.

Per tutte le sue proprietà, in particolare per la sua capacità di distendere le pieghe sottocutanee e stimolare la produzione di collagene, l'acido ialuronico è spesso usato in cosmetica per apportare idratazione e volume nonché per l'effetto ringiovanente anelato da tutti.

A partire dai venticinque anni perdiamo la capacità di sintetizzare l'acido ialuronico in modo naturale, con una conseguente riduzione di questa sostanza nel nostro corpo fino al 50% quando si raggiungono i cinquanta. Per questo è così importante l'apporto di acido ialuronico in modo esogeno per sfoggiare una pelle più liscia, giovane, idratata e luminosa.

Noi di Iroha Nature ti proponiamo una collezione di maschere con acido ialuronico, da applicare almeno una volta alla settimana, sebbene l'ideale sarebbe applicarla ogni giorno. Noterai la pelle decisamente più idratata.

Inoltre, recentemente, abbiamo lanciato una collezione di fiale, sia per il trattamento Active shote che per quello flash-Lift shot, ed entrambe contengono acido ialuronico nelle loro formule.

Sono il segreto urbano delle donne oggi. Il complemento ideale nella routine di bellezza di una donna dinamica, attiva, urbana, che vuole prendersi cura di sé intensamente ma non ha il tempo necessario.

Rinforza la tua bellezza rispondendo alle esigenze della tua pelle con il prodotto che nel ranking delle donne moderne e cosmopolite occupa il primo posto. Un alleato cosmetico che non solo si prende cura della tua pelle, ma ti riafferma come donna.

La sua applicazione non ti costerà nessuno sforzo, perché non richiede più di qualche secondo. Apri la fiala, versa il contenuto nel palmo della tua mano e massaggia il siero sul viso pulito.

La fiala rosa di Iroha Nature, un extra per la tua pelle

Le fiale per trattamento Active-shot sono un rivitalizzante istantaneo della pelle: migliorano la circolazione, favoriscono la rigenerazione e stimolano la formazione del collagene.

Contengono biopeptidi, caffeina, acido ialuronico e vitamine A, E e F.

Con le fiale Flash effetto Lifting ottieni una pelle più compatta e luminosa in pochi secondi. Elimina i segni di affaticamento e migliora l'aspetto delle rughe d'espressione.