Quest’anno IrohaNature partecipa come sponsor ai “Dissantes”, la festa che la Fondazione el Maresme e il Progetto Santi, insieme al Comune di Mataró, organizzano in occasione di “Les Santes”, la festa di paese di Mataró, per mostrare ai cittadini cosa fanno e come vivono le persone con disabilità intellettive.

Da sempre impegnata al fianco delle cause sociali, IrohaNature collabora con l’ente del servizio sociale senza scopo di lucro che promuove e incoraggia l’integrazione delle persone con disabilità intellettive, dai principi della normalizzazione al riconoscimento della differenza. Il nostro contributo concorrerà al lavoro della fondazione, basato sulla creazione di una visione positiva e realista da parte della società nei confronti delle persone con disabilità, sul potenziamento dell’inclusione sociale a livello integrale delle persone con disabilità intellettive, e sul rendere visibile l’operato della Fondazione el Maresme a favore di queste persone.

La nuova edizione de las Dissantes avrà luogo il 21 luglio e comincerà come sempre alle ore 17:30 con i giochi di Santi e molto divertimento per i bambini. Alle 20:30 inizierà uno dei momenti più attesi, il flashmob, e a seguire la “cena con Santi” e la tradizionale maratona di concerti che animeranno la serata fino a tarda notte.

NOVITA’ DEL 2018 

Una delle novità più rilevanti di questi Dissantes 2018 è la location, che quest’anno sarà il Lungomare di Mataró, precisamente Playa del Varador, uno spazio perfetto per accogliere l’immensa quantità di gente che ha attratto Txarango, che torna ad essere, quattro anni dopo, il protagonista di quest’anno e la seconda grande novità dei Dissantes.

La versione 2018 del "Jo sóccomtu", emblema della Fondazione el Maresme e dei “Dissantes”, spetta al gruppo musicale Mataró Rumba AllStars. Alla festa si potrà godere anche della musica della cantautrice Suu, di GermàNegre e del dj Pawesome and Kieber, che chiuderà la giornata a tarda notte.