Uscire per andare ad una festa significa molte volte dormire meno e male, rimanere per diverse ore con il make-up, bere più di un calice di vino o gin-tonic ed anche ,alcune volte, coricarsi senza struccarsi. Tutto questo fa si, che il mattino seguente, la pelle appaia disidratata, con tono spento, borse e occhiaie. Dopo una notte intensa, il tuo viso chiede a gran voce una cura express.

Iroha Nature rivela quali principi attivi bisogna includere nella routine di bellezza post-festa per ottenere una pelle fresca e rivitalizzata.

Estratto di perla per rimineralizzare e recuperare l’idratazione

La disidratazione è uno dei sintomi tipici dopo essere usciti la notte precedente, tanto per il viso che per il resto del corpo. L’estratto di perla è uno degli attivi imprescindibili per ridonare al viso la sua elasticità, tonicità e idratazione. Come affermano gli specialisti di Irona Nature “si tratta di un apporto di minerali provenienti da fonti marine naturali che contribuisce a ristabilire i livelli ottimanli della pelle”.

Formulata con Pearl Extract, la Maschera Peel-off Anti-imperfezioni, della linea Talisman Shine, rimineralizza e riequilibra la pelle per una migliore idratazione. Inoltre, grazie all’azione purificatrice, aiuta a ridurre le imperferzioni e previene l’apparizione di brufoli,pertanto non può mancare all’interno del tuo kit post-fiesta. 

Hai mai sentito parlare dei benefici dell’oro sulla pelle?

Hai mai provato qualche prodotto contenente questo lussuoso ingrediente? Aldilà di una semplice moda, è stata provata la sua potente funzione nelle formule cosmetiche. Questo prezioso metallo ha un effetto immediato sulla pelle apportando luminosità e vitalità dopo la prima applicazione, per cui si tratta di un principio attivo chiave dopo una notte intensa. “Abbiamo introdotto l’Oro Coloidal nella Maschera Foil con Oro 24k della Divine Collection perchè migliora la circolazione, l’elasticità, apporta luminosità ed interviene come catalizzatore per la formazione di collagene”, affermano i responsabili del dipartimento Ricerca & Sviluppo di Iroha Nature.

n grado di assorbire la materia grassa e i componenti tossici della nostra cute, il carbone attivo è l’arma perfetta per la pulizia profonda della nostra pelle, l’eliminazione dell’eccesso di sebo e lucido, la pulizia dei pori e l’eliminazione delle cellule morte ed impurità (metalli pesanti e inquinamento,ecc.). Per questo, è uno dei super ingredienti beauty che non possono mancare nella tua routine mattutina.

La Maschera Peel-off Detox di Iroha Nature concentra tutti i benefici del carbone attivo per aiutare ad eliminare le impurità della pelle e minimizzare l’aspetto dei pori dilatati. In soli 15 minuti, contrasterai gli effetti negativi della notte precedente ed avrai una pelle pulita e morbida, priva di punti neri. 

Il retinolo, un derivato della vitamina A, è uno dei principi attivi più efficaci che si conoscano. Proprio come affermano gli esperti di Iroha Nature , “ influisce a livello cellulare e ridensifica il derma, aumentando la produzione di collagene. Inoltre, possiede ulteriori proprietà come migliorare il tono e la morbidezza della pelle, ridurre le rughe e i segni d’espressione, controllare la produzione di sebo, ridurre la dimensione dei pori ed evitare la comparsa di macchie”. Pertanto, scegli prodotti cosmetici formulati con Retinolo per eliminare i segni dopo una lunga notte di festa.

Grazie all’elevata concentrazione di ingredienti attivi di qualità, tra i quali spiccano il Retinolo e l’olio di semi di girasoli, le Fiale Pro Age Youth Shot di Iroha Nature sono le migliori alleate per recupare un viso luminoso dopo una notte di festa.

La vitamina C è divenuta un must have nel mondo della bellezza e sempre più donne la inseriscono nella loro routine di bellezza. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, i prodotti che la contengono nelle loro formule sono ideali per una routine post festa.

“La vitamina C evita i processi di ossidazione che avvengono nella pelle con il trascorrere del tempo e causati da fattori esterni (inquinamento, stress, ritmo di vita, alimentazione, fumo, ecc.). Grazie a questo, apporta luminosità. Favorisce anche la sintesi del collagene.”, confermano dal dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Iroha Nature.

L’elevato contenuto vitaminico rende le Fiale Antiox Active Shot un cosmetico imprescindibile per recuperare in una notte la brillantezza della pelle. Inoltre, contiene anche il Palmitoyl tripeptido -1, un principio attivo che ripara i danni provocati dalle radiazioni ultraviolette, i segni dell’età e le rughe.

Secondo gli esperti, “questo peptido ha la capacità di comunicare alla cellula quali componenti devono essere sintetizzati per neutralizzare il deteriorarsi della pelle, per questo ha una funzione antietà, migliora il tono e riduce le rughe”.