Avrai certamente notato il recente boom dei prodotti cosmetici a base di cannabis. Forse ti starai chiedendo quali sono le loro proprietà e i motivi per cui dovresti utilizzarli. Innanzitutto è bene fare una distinzione, utile per i più restii che si allarmano al sentire la parola CANNABIS: l'olio essenziale di cannabis, che è fondamentalmente l'ingrediente più utilizzato nella categoria di cosmetici con cannabis, non è piscoattivo, né tossico. È invece il miglior trattamento per la pelle molto secca per le sue proprietà idratanti; è inoltre antiossidante, lenitivo e benefico per la pelle affetta da acne, o sensibile. Hai ancora delle indecisioni sul fatto di provare o meno questi prodotti?

Scopri un universo di prodotti cosmetici vegani al 100%, cruelty free, privi di parabeni e naturali, per il trattamento dell'intero corpo, a partire dal volto fino ai piedi, in pratici formati e dalle straordinarie proprietà.

I BENEFICI DELL'OLIO ESSENZIALE DI CANNABIS PER LA PELLE

L'olio essenziale di cannabis, ingrediente presente nei prodotti di bellezza e in quelli della nostra linea per il viso e per il corpo Her [b], contiene un 80% di acidi grassi essenziali quali omega 3, omega 6 e omega 9. Questa combinazione di acidi grassi naturali lo rende ideale per idratare la pelle molto secca. Gli oli vegetali interagiscono con il sebo della pelle e con il fattore naturale di idratazione per rinforzare la funzione di barriera della pelle. La perdita di idratazione attraverso l'epidermide viene ridotta e la pelle si mantiene idratata.

Ma i benefici non si limitano a questo: l'olio essenziale di cannabis è inoltre un potente antiossidante, ideale per lottare contro i radicali liberi, dato che è ricco di acido fenolico e vitamina E. D'altra parte, la sua azione lenitiva è perfetta per trattare le pelli sensibili o con acne (dato che è seboregolatore), nonché le pelli irritate o con problemi di eczemi. Ha inoltre delle proprietà rilassanti che inducono al miglioramento dello stato d'animo. Per questo abbiamo denominato la nostra linea come Repair & Relax.

L'olio essenziale di cannabis e i prodotti elaborati a partire da quest'olio diventeranno i tuoi favoriti. Puoi identificarli con la parola HEMP. 

Texture leggere e dall'aroma fresco che ti rilasseranno, per un trattamento di bellezza domestico con i fiocchi! Da dove comincerai? Dalla maschera in tessuto per il viso, dai calzini che riparano la pelle dei piedi...?

La scelta è tua, ma non dubitiamo minimamente che resterai fedele alla cannabis. La crema per le mani è ideale da portare sempre con te, in borsetta, e la sleeping mask è un trattamento innovativo che agisce mentre dormi. E la mattina seguente, voilà! Pelle splendente.